domenica 25 settembre 2011

Se non avete voglia di cucinare...


Questa non è proprio una ricetta...è un consiglio...!! Fa parte di una lunga serie di cose sfiziose da fare per esempio la domenica sera, quando non c'è nulla in programma se non un bel divano e un film ( o una partita :-/) e non si ha proprio voglia di cucinare oppure quando tutti dicono...no, io non ho fame.....tranne poi cambiare idea quando si presenta un piatto colorato di cose appetitose a fatica = 0 !!!
A me piace un sacco il piatto pieno di cose diverse tipo buffet, mi ricorda quando ai tempi dell'università mangiavamo ogni tanto al Take-away, all'angolo con via Solferino....si riempiva il piatto di assaggi, tutti insieme, da un tavolo pieno di vassoi con cose davvero buone...poi si passava alla cassa e ogni volta ovviamente il prezzo era diverso! Mi sono sempre chiesta come facessero a stabilirlo! Comunque.......prendete nota di questo piccolo "assemblaggio"....secondo me vi piacerà un sacco!!!

Ingredienti.
pane nero tipo questo
philadelphia o formaggio cremoso
pomodorini secchi
alici o sarde sott'olio
pomodori
melone

Far tostare leggermente le fette di pane ( con quello nero effettivamente sono più gustose) spalmarle con il formaggio. Ridurre a pezzettini le alici, tritare i pomodorini secchi e tagliare a cubetti anche i pomodori freschi. Mettere le alici sotto, poi i dadini di pomodoro e sopra i pomodori secchi tritati......insomma ovviamente l'ordine non è importante, basta che premiate un pò con la forchetta per tener fermo il tutto.
Poi gustatevele con qualcosa di fresco tipo il melone, sono squisite!!

1 commento:

Post più vecchi