lunedì 19 dicembre 2011

Stella stellina....


 Le avrete già viste un sacco di volte queste stelline....ma non sono meravigliose???? la prima volta le ho viste sul bellissimo libro di Sigrid, lo scorso Natale, ma le ho fatte solo adesso.
Sono un pochino laboriose ma ne vale la pena, solo vi consiglio di scegliere attentamente il gusto delle caramelle, oltre al colore, perchè poi si sentirà moltissimo, vicino alla pasta frolla...




Ingredienti:

250g farina
125g burro
125g zucchero
1 uovo
un pizzico di sale
Una manciata di caramelle dure

Mischiare farina e zucchero. Incorporare il burro freddo a pezzettini con la punta delle dita e per ultimo amalgamare velocemente l'uovo, fare una palla e mettere in frigo un'oretta.
Stendere la pasta frolla a circa 3 millimetri e ritagliare le stelle nella grandezza desiderata facendo un altro buco con una stella più piccola.
Infornare a 180° per circa 7 minuti. Intanto mettere le caramelle in un sacchetto e ridurle in polvere con il batticarne. Togliete le stelle dal forno e mettete un mucchietto di polvere di caramelle nel buco, poi infornarle di nuovo per circa altri 7 minuti, o fino a che sono appena dorate.
Fatele raffreddare bene prime di staccarle dalla carta.
In quelle che lasciate con il bordo più grande, potete fare un buchino prime di cuocerle, per mettere un nastrino ed appenderle. Buon natale




7 commenti:

  1. Che meraviglia!!! Sei bravissima!!!
    Ti Auguro un Felice Natale!!!!

    RispondiElimina
  2. @ grazie ragazze, Buon Natale a tutte voi!!! :-D

    RispondiElimina
  3. WOw...So bealtiful!!!! Seasons Greetings ;)
    Prathima rao
    Prats Corner

    RispondiElimina
  4. una gran bella idea questi biscotti, tanti auguri di Buon Natale

    RispondiElimina
  5. Una idea genial las haré para mi próxima navidad,me encantó,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina

Post più vecchi