lunedì 4 febbraio 2013

Variante con marmellata di mirtilli



Solo una piccola aggiunta al pane al cioccolato : stesse dosi e stessa modalità, ma spalmato con marmellata di mirtilli e tagliato in strisce più piccole e in una pila di 5, per formare così delle briosche singole negli stampini da muffin! Basta semplicemente mettere i 5 strati in verticale solo appoggiati nello stampino e aspettare un'oretta le seconda lievitazione. Avrete delle bellissime brioscine profumate...che naturalmente potete congelare per gustarvele quando ne avrete voglia!
Oltre alla marmellata, ho cosparso di mandorle tritate....35/40 minuti in forno e sono pronte!
Buona settimana a tutti.

7 commenti:

  1. Ciao! ma questi pani sono meravigliosi!!!!bella la combinazione della dolcezza del pane morbido e l'acidità dei mirtilli!Un bacio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ometterei sono davvero profumate, provale, è troppo divertente questo pane!!

      Elimina
    2. "Ometterei" in realtà era "in effetti".......mi frega sempre la scrittura con l'ipad che cambia le parole....se non ricontrolli scrivi delle cavolate a volte....!!!

      Elimina
  2. Ma sono troppo belle con quelle strisce! 5 strati in verticale eh? Da provare!

    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, bentornata!! Si, 5 strati messi in verticale nello stampino. Lo vedi bene dalle foto del pane al cioccolato.
      Ciao bella! Un abbraccio, Franci

      Elimina
  3. Sono meravigliosi! Veramente sono senza parole! Amo molto i mirtilli, complimenti di cuore, Franci!! E grazie della piacevolissima visita! Ti abbraccio, un felice pomeriggio :)

    RispondiElimina
  4. Grazie Ely, grazie della visita e del tuo commento. Un abbraccio, Franci.

    RispondiElimina

Post più vecchi