lunedì 11 ottobre 2010

Il giorno dei biscotti

Ecco qua, un paio di volte l'anno ci cimentiamo in questo tour de force biscottoso nel quale, nell'arco di una giornata o poco più, sforniamo svariate decine di pacchettini di biscotti di ogni tipo (....è nato così il nome del blog....). Si comincia la sera prima con farine di ogni tipo e un sacco di burro e mandorle, uova e zucchero, pistacchi e cioccolato e non c'è volta che non si sperimenti qualcosa di nuovo (non c'è gusto ad andare sul sicuro!)....alla fine della giornata ci si sente per forza più dolci !!

E' una faticaccia e insieme una festa, perchè aiutiamo a raccogliere fondi per alcune Missioni sparse per il mondo che sono seguite da un'Associazione che ha sede nel luogo in cui abitiamo. E' vero, siamo un pò di parte, perchè uno di questi luoghi è l'India, nel remoto villaggio di Cherukunnu, dove ha operato per 70 anni la nostra meravigliosa zia.....Se volete saperne di più.....




.......a seguire, tutte le ricette!

2 commenti:

  1. spettacolare ! immagino la cucina e la casa piena di profumi.. da diabete sensoriale !
    bellissimo!

    vale

    RispondiElimina
  2. eh si! in casa si crea un mix di aromi meraviglioso che resta fino al giorno dopo!

    ...è sempre una maratona notevole, ma la soddisfazione nel vedere quella distesa di pacchettini colorati..è impagabile!! ;)

    RispondiElimina

Post più vecchi