domenica 10 luglio 2011

Bavette zucchine bufala e noci

Allora ci facciamo due spaghetti ???...anzi due bavette, ma il concetto è lo stesso. Ho appena riscoperto la mozzarella di bufala, non che non mi ricordassi quant'è buona, ma mi sembra che esalti veramente un sacco di piatti. Allora l'ho provata con la pasta con le zucchine e visto che ho un sacco di noci da "smaltire", ho provato a completare il piattino (si era il mio piattino per pranzo...) con un tocco di noci. Risultato niente male!

Ingredienti x 4 :

320g di pasta
3 zucchine
300g di mozzarella di bufala
una manciata di noci
uno spicchio d'aglio
olio evo, sale, pepe

Tagliate le zucchine a striscioline sottili...solo perchè mi piacevano i filettini lunghi, e poi avevo uno strumentino da provare...


Mentre l'acqua bolle, far saltare le zucchine in un pò d'olio evo e uno spicchio d'aglio, solo qualche minuto che non diventino troppo molli! Aggiustare di sale e pepe. Scolare la pasta la dente e farla saltare in padella 1 minuto con le zucchine per farle insaporire bene. Distribuire nei piatti e aggiungere la mozzarella a pezzetti e cospargere con le noci. E' di una semplicità disarmante, ma....



5 commenti:

  1. Fantastiche! Mi piacciono da matti!

    Ciao
    A.

    RispondiElimina
  2. che meraviglia!!! chissà come sono gustose!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao carino il tuo blog , un piattino davvero buono questo con le bavette che tra parentesi è uno dei formati di pasta che preferisco;) le zucchine le adoro e sulla bufola non mi esprimo nemmeno;) che bontà;)

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze! In questi giorni, con il caldo, non mangio la pasta ma la vostra me ne ha fatta venire una voglia... Che golosità!

    RispondiElimina
  5. Altroché, dev'essere di una bontà disarmante! E poi lo strumento è fighissimo, dove lo hai preso?

    RispondiElimina

Post più vecchi