giovedì 26 gennaio 2017

Torta di mele al farro e frutta secca


Mi sembra chiaro dalla foto, che uno stampo a ciambella lavorato, non è l'ideale per questo tipo di torta....ma che importa in fondo....Si è un pò rotta, forse perchè non ho imburrato bene, ma anche sicuramente per la mia fretta di sfornarla ancora calda......
Eppure conosco la teoria.....è la pratica che mi sballa sempre tutto!
Comunque questa tortina è proprio buona........grazie alla collaborazione con mia nipote Franci!!!
Si perchè ormai si aggiunge anche lei nella sperimentazione ......

Ingredienti:

3 uova
80g farina 1
100g farina di farro
100g frutta secca macinata ( mandorle, nocciole, noci)
150g zucchero
4 mele
120g purea di mele
80g di olio
un pizzico di sale
1 bustina di lievito

Unite le uova allo zucchero e montatele con un frullino fino a che siano gonfie e spumose. Con una frusta incorporate la purea di mele, lo zucchero e poi poco alla volta le farine con il lievito alternando con l'olio. Aggiungete il pizzico di sale. Infine, unite le mele tagliate a fettine e la frutta secca. Foderate una tortiera liscia.....e versate l'impasto.
Infornare a 180 gradi per 40 minuti circa.

7 commenti:

Post più vecchi