venerdì 5 novembre 2010

Regali di Natale home made...

Si lo so è un pò prestino....tanto mi piace il Natale, tanto non sopporto però che già a Novembre i negozi siano pieni di addobbi natalizi...mi sembra che invece di allungare la magia del Natale, lo rendano semplicemente meno emozionante.... Io sono una di quelle che l'albero e il Presepe lo fanno rigorosamente all'Immacolata, come da tradizione.
Però, se qualcuno di voi pensa di fare qualche regalo di Natale "mangereccio" per così dire, bisogna per forza iniziare un bel pò prima ad immagazzinare provviste...così ecco il primo Post di questa serie, Regali di Natale appunto.


Queste sono le confezioni che ho preparato l'anno scorso. C'erano diverse grandezze, e anche confezioni singole, per dei pensierini o per esempio per andare a qualche cena con qualcosa di insolito. Ho anche usato i vasetti piccoli come segnaposto da portare via....


Nelle confezioni c'era un pò di tutto: dalla mostarda fatta in casa  alla giardiniera o alle gelatine da mangiare con i formaggi, a cose più semplici come il dado casalingo o il ghee, per finire con torrone, scorzette e biscottini vari.....


Naturalmente tutto questo va un pò pianificato per non ritrovarsi gli ultimi giorni con l'acqua alla gola, anche perchè ci sono comunque delle cose che vanno fatte gli ultimi giorni....in effetti è un pò faticoso :-)) però beeeeelllllloooo...





Nessun commento:

Posta un commento

Post più vecchi