giovedì 13 settembre 2012

I love Mango!


Ultimo colpo di coda dell'estate!

E dopo questa direi che per quest'anno (un po' purtroppo, un po' no..) si può cominciare a pensare a qualcosa di un po' più autunnale..
ma per ora, fuori c'è ancora un bel sole, il cielo è azzurrissimo e quindi eccola qui, un'insalatina semplice semplice, dal gusto fresco e con un abbinamento insolito.
Un'idea carina, più che una ricetta vera e propria.. però che bello mangiare colorato! :)

Ingredienti:

1/2 avocado maturo
1 mango non troppo maturo (deve restare croccante)
insalata mista q.b.
1/2 limone (in parte da spremere, in parte per ricavare fettine)
olio q.b.
sale q.b.
pepe q.b.

Ovviamente c'è poco da dire.. tagliate mango e avocado a pezzettoni, unite e condite!
Io ci vedrei bene insieme anche qualche olivella taggiasca...che dite?!


6 commenti:

  1. Buonissimo ma dalle mie parti non si trova sempre.

    RispondiElimina
  2. Anch'io ci vedrei bene delle belle olivelle taggiasche,ma anche così ha un aspetto divino!!Dei colori così belli,non possono che regalare tanta soddisfazione anche al palato,bravissima!!Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. ciao care!
    @Flò: che peccatooo.. io lo A D O R O!! lo metterei ovunque.. a me piace un po' acerbino, bello croccante! ;)cambia anche il sapore rispetto al frutto maturo.. io trovo che abbia un profumo simile alla resina di pino! :D sarò matta..

    @Damiana: Grazie ;) a onor del vero devo dire che questa bell'idea è venuta a mia sorella, proprio in questi giorni di ritorno dal Brasile: ci ha portato dei meravigliosi frutti esotici fra cui, appunto, il mango, e delle altre cose meravigliose di non so il nome e non conoscevo il sapore... frutti bellissimi! Ed è nata questa insalatina... ;)
    a presto!

    RispondiElimina
  4. Ciao Vale!! Ma che bella insalata! Noi qui a Londra abbiamo apprezzato molto l'idea, anche perché sto mangiando spesso buone insalate con avocado e un sacco di altri ingredienti (a parte oggi che mi hanno presentato l'insalata più allucinante della mia vita :-/)
    E poi io so quanto ti piace il mango croccantono...... Brava Vale, bacioni, Franci & company

    RispondiElimina
  5. Anch'io amo il mango, ma a casa mia non finisce mai nelle insalate (al massimo nel chutney), i miei li divorano appena li compro!

    Ciao a buon fine settimana

    Alessandra

    RispondiElimina
  6. @franci e vale: ahaha! che ridere scriverci tramite il blog! certo che così confondiamo ancora di più le idee...penseranno tutti che la signora dei biscotti soffre di sdoppiamento della personalità....ahahah! :)
    @Alessandra: io il mango lo metterei proprio dappertutto...Fantastico il chutney fra l'altro! Nascondi qualche mango per ogni evenienza!!! occhio non vede......;)

    ciao a tutti!
    Vale

    RispondiElimina

Post più vecchi