Ma che freddo fa oggi?!...mi sta venendo il raffreddore.....e quando sono così, mi viene sempre voglia di qualche cibo che ti coccoli un pò! Profumato, caldo e saporito. Questa zuppa la faccio da anni, è buooooona, facile facile e veloce. Naturalmente è così semplice che deve avere per forza ingredienti di qualità: più buoni saranno, più buona sarà la zuppa!
E' veramente l'ideale per scaldarsi...il corpo e il cuore ;-)
Ingredienti per 4 persone:
brodo vegetale qb
2 uova
Parmiggiano Reggiano
2 mozzarelle
8 fette di pane casereccio
Fare un brodo vegetale, se possibile, con il dado fatto in casa (tre cucchiaini). Sbattere leggermente le uova ed aggiungere due belle manciate di parmiggiano reggiano ( il mio è stato preso oggi a Parma in una ditta che lo fa meravigliosamente). Intanto far abbrustolire le fette di pane sotto il grill o sulla piastra. Disporle in fondine individuali e affettare sopra cubetti o fette sottili di mozzarella (di quella buona, davvero, se no sembra gomma!). Quando il brodo bolle, spegnere il fuoco e aggiungere le uova con i formaggio mescolando velocemente.
Versare il brodo bollente sopra le fette cosparse di mozzarella, dare una bella spolverata di pepe e servire subito.
Questa stupenda zuppa l'ho fatta venerdì sera alla mia grande famiglia. Uno spettacolo ho accontentato tutti(COSA NON DA POCO)!!!!!!
RispondiEliminaGrazie signora dei biscotti
Un abbraccio e auguri di buon Natale