sabato 11 dicembre 2010

Zuppa di mozzarella


Ma che freddo fa oggi?!...mi sta venendo il raffreddore.....e quando sono così, mi viene sempre voglia di qualche cibo che ti coccoli un pò! Profumato, caldo e saporito. Questa zuppa la faccio da anni, è buooooona, facile facile e veloce. Naturalmente è così semplice che deve avere per forza ingredienti di qualità: più buoni saranno, più buona sarà la zuppa!
E' veramente l'ideale per scaldarsi...il corpo e il cuore ;-)

Ingredienti per 4 persone:

brodo vegetale qb
2 uova
Parmiggiano Reggiano
2 mozzarelle
8 fette di pane casereccio

Fare un brodo vegetale, se possibile, con il dado fatto in casa (tre cucchiaini). Sbattere leggermente le uova ed aggiungere due belle manciate di parmiggiano reggiano ( il mio è stato preso oggi a Parma in una ditta che lo fa meravigliosamente). Intanto far abbrustolire le fette  di pane sotto il grill o sulla piastra. Disporle in fondine individuali e affettare sopra cubetti o fette sottili di mozzarella (di quella buona, davvero, se no sembra gomma!). Quando il brodo bolle, spegnere il fuoco e aggiungere le uova con i formaggio mescolando velocemente.
Versare il brodo bollente sopra le fette cosparse di mozzarella, dare una bella spolverata di pepe e servire subito.


                                                                        

1 commento:

  1. Questa stupenda zuppa l'ho fatta venerdì sera alla mia grande famiglia. Uno spettacolo ho accontentato tutti(COSA NON DA POCO)!!!!!!
    Grazie signora dei biscotti
    Un abbraccio e auguri di buon Natale

    RispondiElimina

Post più vecchi